L’interattività e la comunicazione multimediale sono elementi con cui la Banca può dialogare con i suoi clienti in modo nuovo ed efficace, investire sul DIGITAL SIGNAGE significa intraprendere la strada della nuova comunicatività, vuol dire diminuire la distanza con le nuove generazioni che sono i clienti di domani.
Sebbene molti istituti abbiano intrapreso varie strade c’è ancora molto da esplorare su come questa nuova comunicazione si declinerà nel prossimo futuro, sappiamo tutti però che dobbiamo essere in qualche modo pronti affinché le nuove strade del digitale non ci trovino completamente impreparati.
Ecco perché è importante investire sulla segnaletica digitale:
Essa è essenziale per attirare l’attenzione dei clienti all’interno della banca, capire come agisce e come vuole relazionarsi con loro, per recepire e per fornire immediatamente informazioni finalizzate alla fidelizzazione dei clienti.
Sarà fondamentale inoltre adattarsi alle necessità delle nuove generazione di clienti che vengono nelle filiali: un pubblico più giovane avrà più familiarità con gli ambienti digitali che con i punti di interazione e comunicazione tradizionali.
Il digital signage rende più semplice per le banche raccontare la propria storia e comunicare la propria proposta in modo semplice e coinvolgente. Gli schermi situati all’interno della Filiale consentono di mostrare contenuti, offerte e promozioni, segmentando la comunicazione per settori sia spaziali che concettuali.